Read this in english

Siamo Linda e Silvia, due grandi amanti della bicicletta, che usiamo quotidianamente come mezzo di spostamento a Milano, ma non siamo cicliste professioniste. Il nome “Cicliste per caso” e questo blog sono nati durante un folle viaggio in bicicletta lungo la mitica “Carretera Austral”, in Patagonia. Ci piace la bicicletta perchè è democratica, libera e sostenibile, ed è il simbolo per eccellenza dell’emancipazione delle donne.

 

LINDA RONZONI

IMG_6858

Nasco come graphic designer. Dopo aver lavorato per diverse importanti agenzie, ho fondato negli anni alcuni tra i più interessanti studi di grafica del panorama milanese. Attualmente sono socia fondatrice di Meccano Floreal, che si occupa principalmente di grafica editoriale lavorando con le più grandi case editrici italiane.

Sono socia e ideatrice dell’Associazione culturale Il Lazzaretto per la quale curo i contenuti: testi, grafica e progettazione eventi.

Art director su progetti di comunicazione integrata, brand identity, below the line, eventi.

Sono appassionata di scrittura, ho frequentato la Scuola Holden di Torino e il corso di Raul Montanari a Milano, e mi diletto a scrivere per lavoro e per piacere.

Sono l’autrice dei testi del blog “Cicliste per caso”. Seguimi anche su Facebook e Instagram.

 

SILVIA GOTTARDI

IMG_2444

Ex giocatrice di basket professionista ed ex Nazionale, attualmente sono la capitana del Basket Femminile Milano (serieB), sono l’unica italiana ad aver sfidato i mitici Harlem Globe Trotters.

Sono una blogger (SHE GOT GAME – blog di basket) e filmaker, il mio primo documentario SHE GOT GAME ha vinto la Guirlande D’Honneur al FICTS International Festival 2015. Mi occupo  di marketing, comunicazione ed eventi.

Socia fondatrice dell’agenzia di comunicazione integrata TOP1, già responsabile Comunicazione della Lega Basket Femminile e commentatrice tv per Sport Italia e Sky, ho collaborato con Super Basket e Gazzetta dello Sport.

Sono una grande appassionata di viaggi e fotografia, ideatrice e protagonista del progetto “Donne al Volante” per Fondazione Candido Cannavò/Gazzetta dello Sport. In 4 anni ho percorso oltre 60.000km su una macchina rosa attraverso 4 continenti, donando 70.000€ a progetti umanitari.

Le foto e i video su questo blog sono miei. Seguimi anche su Facebook, Instagram e Twitter.

 

One Comment

  • fidelfio toso

    Siete grandi, da invidiare per il vostro coraggio la tenacia e lo spirito d’ impresa, vi ho conosciuto a Terracina che eravate dirette a Gaeta, vi auguro di nuovo in bocca a lupo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *