È già passata una settimana da quando abbiamo pedalato la MIA WOMEN RIDE, ma ci stiamo ancora godendo tutte le belle emozioni che questa avventura ci ha regalato.

Questa prima edizione è stata un successo di partecipazione ed entusiasmo oltre alle nostre aspettative, siamo davvero orgogliose di esserne state idetrici e co-organizzatrici insieme agli amici di Witoor e Ciclovia Aida.

L’idea è nata oltre un anno fa, e poi ci abbiamo lavorato durante l’anno di stop forzato a causa del Covid. In un momento in cui in Italia ci sono moltissimi trail ed eventi ciclistici impegnativi, la cui partecipazione è quasi esclusivamente maschile, sentivamo il desiderio di organizzare una ride più facile in termini di chilometraggio e dislivello, in modo da renderla accessibile ad un numero maggiore di donne. Il nostro obiettivo era ed è quello di avvicinare sempre più donne al cicloturismo e così promuovere, più in generale, anche lo sport femminile.

Dal 10 al 12 Settembre 2021 abbiamo pedalato con altre 100 donne da Milano a Verona lungo la Ciclovia Aida, per un totale di 197 km in 3 tappe.

Non solo un itinerario molto bello e vario, con un’accoglienza calorosissima in tutti i luoghi in cui ci siamo fermate… Quello che ha reso la ride speciale è stata l’atmosfera che si è creata. Nonostante fossimo cento donne molto diverse sia per età che per esperienza ciclistica abbiamo formato un grande gruppo, unito e compatto pur nel rispetto di tutte le differenze. Mentre pedalavamo abbiamo chiacchierato, abbiamo cantato, abbiamo cambiato camere d’aria, ci siamo perse e abbiamo ritrovato la traccia, ci siamo tuffate nel lago. Abbiamo brindato e riso tanto.

Per tre giorni ci siamo prese la strada, per dire a chiare lettere che siamo forti, coraggiose, complici, solidali, belle, divertenti, indipendenti. Per dimostrare che le donne quando sono assieme sono una vera potenza. Questo è solo l’inizio… ci vediamo il prossimo anno. Ancora più numerose, ancora più sfolgoranti!

Maggiori info sul sito MIA WOMEN RIDE!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *