Cicliste Per Caso
  • CHI SIAMO
  • BLOG
    • I RACCONTI DI LINDA
      • NAMIBIA
      • SICILIA
      • ANDALUSIA
      • SARDEGNA
      • GREAT DIVIDE
      • MILANO / LONDRA
      • ITALIA SULLE TRACCE DI ALFONSINA STRADA
      • PATAGONIA
    • A RUOTA LIBERA
  • VIAGGI
    • MONDO
      • CANARIE
      • NAMIBIA
      • SLOVENIA
      • ANDALUSIA
      • GREAT DIVIDE
      • MILANO / LONDRA
      • PATAGONIA
    • ITALIA
      • SICILIA
      • SARDEGNA
      • ITALIA IN BICI SULLE TRACCE DI ALFONSINA STRADA
      • AIDA (MILANO/TRIESTE)
    • VIAGGI BREVI
      • VENETO COAST TO COAST
      • ITALIA COAST TO COAST
      • LUNIGIANA MTB
      • ANELLO APRICA
      • MILANO / MONEGLIA
      • BRENNERO / VERONA
    • ALTRI ITINERARI
  • DOVE CI TROVI
  • CONTATTI
  • English
21FE1337-DEEE-4954-8034-73B35FDBC1D5
  1. Home
  2. BLOG
  3. I RACCONTI DI LINDA
  4. LOST AND FOUND
  5. 21FE1337-DEEE-4954-8034-73B35FDBC1D5

  • Precedente
  • Prossimo

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


CATEGORIE

CERCA

ciclistepercaso

Bikes | Travels | Women empowerment 🇮🇹
Cause bikes are democratic, free, sustainable
Wifes 🏳️‍🌈 | @vituzzosuperstar mums🐈
Docu, book, podcast, MIA👇🏻

Cicliste Per Caso
Futuro. Noi il futuro ce lo immaginiamo sostenibi Futuro.

Noi il futuro ce lo immaginiamo sostenibile, femminista, inclusivo, vegetariano. Intersezionale.

Noi il futuro ce lo immaginiamo in bicicletta!
.
.
#ciclistepercaso #bicicletta #futuro
Un'altra destinazione perfetta per pedalare in inv Un'altra destinazione perfetta per pedalare in inverno? Le Canarie: paradisi naturali con un clima fantastico tutto l’anno, a solo 4 ore di volo dall’Italia. 🌋🏝
 
Di recente ne ho pedalate 5, ma non saprei dire qual’è quella che mi è piaciuta di più… perchè ognuna è particolare e unica. I paesaggi lunari di Lanzarote, gli spazi immensi di Fuerteventura, la scalata al mitico Teide a Tenerife, la tranquillità di La Graciosa, le pinete di Gran Canaria. 
Esplorarne più di una, usando il traghetto per gli spostamenti, è sicuramente un’avventura che consigliamo!

Io ho pedalato con una MTB, la Epic @specializeditaly e sono contentissima della scelta fatta, perché c’è parecchio off-road.
 
🎥Sul nostro canale Youtube trovate i video del viaggio, uno per ciascuna isola! LINK IN BIO.
.
.
#ciclistepercaso #iamspecialized #bikepacking #canarie #canaryislands
Ci sono 3 modi per andare in bici d’inverno. Qua Ci sono 3 modi per andare in bici d’inverno. Qual’è il vostro? 😎🚴🏻‍♀️

Scrivetecelo qui sotto!👇🏻
.
.
#ciclistepercaso #enjoywinteroutside #lovecycling #iamspecialized #gravelbikeworld #bicicletta #komoot #inverno
Maschi fateci spazio! Siamo in edicola su F @that Maschi fateci spazio!

Siamo in edicola su F @thatsfabofficial e ci fa particolarmente piacere,  perché il nostro progetto non è nato solo per promuovere la bicicletta, il cicloturismo e uno stile di vita sostenibile... È nato soprattutto per spronare le donne a salire in sella, a viaggiare ed essere avventurose!

Vorremmo, nel nostro piccolo, incoraggiare altre donne a inseguire le proprie passioni - a prescindere da quali siano - fregandosene degli stereotipi, dei pregiudizi e di quello che pensano gli altri. 

Essere noi stesse ed inseguire i nostri sogni è la cosa più bella che possiamo fare! ⚡️
.
.
Grazie @oltreilbalcone per il pezzo!
#ciclistepercaso #thatsfab #womenempowerment #donneinbici #grlpower #alfemminile #genderequality #womencycling #iamspecialized
Viaggiare in bici vs viaggiare in macchina. Preme Viaggiare in bici vs viaggiare in macchina.

Premesso che viaggiare ci piace tantissimo, in qualsiasi modo… Ma volete mettere la bellezza dell’aria in faccia invece che l’aria condizionata della macchina, dell’essere parte della natura invece che stare chiusi nell’abitacolo, del farcela con le proprie forze invece che sfruttare un motore, di essere silenziosi invece che fare rumore, di passare in un luogo senza lasciare tracce invece che inquinare?

Sì certo, si fa fatica. Ma è quello che ci fa apprezzare un posto ancora di più una volta arrivate!
.
.
#ciclistepercaso #cicloturismo #travelbybike #iamspecialized #worldbybike #biketouring #adventurecycl #bikepacking #gravelbikeworld #gravelbikes #namibia #womenwhoexplore #bikepackingaddiction #lovecycling #bicicletta #alvento #komoot #travelgram
Milano diventa città a 30km/h da Gennaio 2024! 🎉
.
Ammettiamolo, non è facile non perdere la speranza. Rimanere fiduciosi nel cambiamento, aspettare senza scoraggiarsi che le cose prendano una piega più giusta per tutti. 

Non è facile credere che la bicicletta possa farsi simbolo della possibilità di un futuro sostenibile e più giusto per tutti, quando l'autista del furgoncino parcheggiato sulla ciclabile a un tuo accenno di lamentela ti insulta pure perché LUI sta lavorando, quando il pedone che passeggia sulla ciclabile, mentre di fianco ha tre metri di marciapiede, ti urla: oh stai calma! solo perché hai scampanellato. Quando un noto giornalista sogghigna soddisfatto perché è stato multato un ciclista. Finalmente! Quando il ministro dei trasporti ricorda al sindaco di Milano che la gente dovrebbe anche lavorare, altro che città a 30 all’ora! 

Ecco, quindi, grazie a tutte le associazioni che ci hanno lavorato e grazie a @marmaz per non aver ceduto allo sconforto, perchè questa notizia è veramente una boccata di aria pulita, meno inquinata dalle macchine in fila, un orizzonte che si apre.
.
.
#ciclistepercaso #mymilano #milanoinbicicletta #milanoinbici #mobilitàsostenibile #città30 #biketowork #bicicletta #cittádellepersone #milano30
Dopo La Graciosa, Lanzarote e Fuerteventura, la qu Dopo La Graciosa, Lanzarote e Fuerteventura, la quarta isola che ho pedalato nel mio viaggio in solitaria alle Canarie è stata Gran Canaria.

Non avevo grandi aspettative, ma si è rivelata essere l’isola che mi ha stupita di più. Forse è proprio perché non ne sapevo niente che le sue immense foreste di pini, i paesini abbarbicati in mezzo alle montagne, le valli rigogliose e la costa frastagliata mi hanno colpita così tanto. 

La possibilità di stupirmi ed emozionarmi è sempre il regalo più grande di un viaggio!

🎬Trovate il video di Gran Canaria sul nostro canale Youtube, link in bio! 🎬
.
.
#ciclistepercaso #travelbybike #iamspecialized #bikepacking #grancanaria #canarie #solotraveler #adventurecycling #cicloturismo #womenwhoexplore #travelgirl #granguanceroute #bikepackinginspiration
La prima uscita dell’anno merita decisamente un La prima uscita dell’anno merita decisamente un post. 

Una giornata splendida tra le colline marchigiane, che sono sempre cattivelle… specie dopo i panettoni natalizi! 🥧❄️

#enjoywinteroutside 

#ciclistepercaso #marcheoutdoor #gravelbikeworld #lovecycling #iamspecialized #womencycling
Load More Segui su Instagram

© 2023 Cicliste Per Caso. Tutti i diritti riservati