I RACCONTI DI LINDA

EMANCIPARSI DALL’INCUBO DELLE PASSIONI

Il tavolino è proprio sotto al palco in pole position e arriviamo giusto al pelo per l’inizio dello spettacolo. Il cameriere arriva con due bicchierini e una caraffa di vino fino. Lei ha un vestito a…


GLI ITALIANI SIMPATICI

Se, come disse una volta qualcuno, i francesi sono degli italiani depressi allora, secondo me, gli spagnoli sono degli italiani simpatici. Lo spagnolo, la lingua spagnola, mi è sempre piaciuta tanto…


LOST AND FOUND

Ma di cosa sono fatte le nuvole? Riprendiamo un volo, ci rimettiamo in viaggio, dopo questo lungo periodo di fermo forzato, con le nostre bici nuove arrivate all'ultimo secondo perche tutti vogliono…


SBAM

Quindi l’aria polare irrompe nel Mediterraneo. Una massa d’aria che proviene dal Nord, scavalca il Massiccio Centrale francese, si incanala lungo la valle del Rodano, si accelera scendendo rapida sui…


STORIE DELLA BUONANOTTE DELLE SANTE RIBELLI

Si dirà che la torre l’ho voluta con tre finestre per richiamare la divinità e che prima di farmi rinchiudere mi sia immersa in una piscina e mi sia auto-battezzata. Si dirà che mio padre mi voleva…


VENTO DI MEZZOGIORNO

Io pensavo fosse possibile solo nel deserto. Uno scirocco così, un caldo così. Passando di fianco a un distributore di benzina vediamo un rubinetto, lontano dalle pompe, nello spiazzo assolato, un…


LIBERA, RISPETTATA E UGUALE

Dina ha 50 anni e una figlia di tredici, si è separata dal marito quando la bambina aveva otto mesi. È stato molto doloroso e complicato, una bambina piccola, un paese piccolo, ma Dina ha una…


CHI HA PAURA DEI MAMUTHONES?

Alla fine poi a Orgosolo ci siamo arrivate, buttandoci dell’acqua in testa, arrancando in salita sotto il sole delle undici, maledicendo la bici e quella volta che abbiamo deciso di fare le vacanze…


S’INCONTRU

È successo. Di nuovo. Avevo promesso solennemente a me stessa che non ci sarei ricascata, e invece. Ho chiesto alla signora del bar di Oliena indicazioni sulla strada. La strada per Orgosolo.  Ma c’è…