BLOG

LE PICCOLE PERSONE

Cerco avanti e indietro nelle pagine. A un certo punto mi arrendo, non la trovo, forse era nel film e non nel libro? Siamo tornate da tre giorni, dodici ore di volo, un’ora di attesa ai bagagli di…


LA GIRAFFA CHE BUCAVA LE NUVOLE

Vedete le zampe della giraffa? Hanno cinque dita come quelle umane e anche il leone ha cinque dita e la coda sembra una mano, vedete? La nostra guida ci mostra con un bastone sottile i dettagli dei…


COME AGATHA CHRISTIE

Dopo quindici giorni di bici sulle strade della Namibia, io e Silvia ci siamo autonominate massime esperte di strade sterrate. Siamo delle vere e proprie scovatrici di corsie lisce. Gli occhi ormai…


SUPER MEIZE MEAL

Il drone si alza sempre più alto. La township di Swakopmund si estende a perdita d’occhio, le baracche sghembe e rappezzate, costruite coi rifiuti recuperati dalla discarica cittadina, metallo…


VASTA PIANURA ASCIUTTA

Ci risiamo. È così ogni inizio viaggio. Comincia il balletto che durerà almeno un paio di giorni per trovare un equilibrio tra Silvia che parte in quinta e io che tengo il freno a mano tirato. Lei…


GIRLS YOU ARE VERY BRAVE

Girls you are very brave! Crazy, not brave. Mark ride di gusto mostrando dei denti bianchi perfetti, dice che siamo coraggiose ma io penso davvero che sia più una pazzia che altro, l’idea di pedalare…


CROWDFUNDING DOCUMENTARIO NAMIBIA

Siamo pronte per una nuova grande avventura in Namibia, abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzare un nuovo documentario e supportare l’Associazione locale BEN (Bicycle Empowerment Network)…


ONLINE IL NOSTRO PODCAST: IO ALFONSINA

Siamo felicissime di annunciare che il nostro podcast Io, Alfonsina è disponibile su Spotify e su tutte le principali piattaforme di ascolto. Il podcast, in cinque episodi, racconta l’incredibile…


GARDA TRENTINO: WOOW

Io sono trentina! Quando qualcuno mi chiede di dove sono, io rispondo subito così, con fierezza, anche se a contare gli anni, ormai, sono più quelli in cui ho abitato altrove. Ma a Riva del Garda ho…